La casa dei piccoli lettori
Una libreria nella libreria. Si perché lo spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi è uno spazio colorato, accogliente e pieno di sorprese. E’ qui che si formano i lettori di domani, è qui che curiosi si aggirano, sfatando quel mito, quello stereotipo che vuole i più giovani refrattari alla lettura.
Libri e giochi didattici, un fantastico mondo da scoprire. Più di 1.000 titoli, tra questi anche l’affascinante mondo delle favole. Favole illustrate, “Sogno di una notte di mezza estate”, “I personaggi che hanno cambiato la storia”, “Don Chisciotte”. L’ambiente ideale dove gli adulti possono accompagnare i più piccoli verso quei sogni che fanno crescere.
L’imbarazzo della scelta
Piemme con il suo “Battello a vapore”, Salani, Mondadori. Sono tante le case editrici che si rivolgono ai più giovani. Tutti i titoli più gettonati li trovate al loro posto. Il Diario di una Schiappa, Percy Jackson, Lui e Sofi, Geronimo Stilton, Isadora Moon. Il bello è che, dalla nostra esperienza, chi legge sin da piccolo, si abitua a capire quello che vuole. I nostri amici arrivano già con le idee molto chiare.
Le idee sono molto chiare, come già abbiamo detto, ma Giulia vi aspetta. La lettura per l’infanzia è il suo lavoro, la sua passione. Può consigliarvi al meglio, per tutte quelle fasce d’età che vanno dalla nascita fino ai 16 anni. E quando leggere inizia a diventare una questione da adulti, i ragazzi si orientano verso il genere fantasy, le ragazze verso libri e romanzi più maturi.